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Il fatto di accedere alle vendite evento proposte dal Sito www.bricoprive.it creato dalla Società BRICOPRIVE SASU implica l’accettazione senza riserve delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
INDICE
Articolo 1 : Presentazione della Società
Articolo 2 : Prodotto
Articolo 3 : Ordini
Articolo 4 : Consegna
Articolo 5 : Politica di reso della merce
Articolo 6 : Programma “Invitare un amico”, buoni sconto e credito fedeltà
Articolo 7 : Controversie
Articolo 8 : Altro
Articolo 1: Presentazione della società
Bricoprive.it è un Sito internet creato dalla Società BRICOPRIVE SASU con sede sociale all’indirizzo 55 avenue Louis Breguet - Bâtiment Apollo - 31400 Toulouse - Francia.
BRICOPRIVE SASU è iscritta al Registro delle Imprese di Tolosa con il numero SIREN 788 504 629 - Partita IVA: FR 22 788504629.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate “CGV”) discipliano e definiscono le condizioni secondo le quali si effettua la compravendita di beni e servizi proposti da BRICOPRIVE SASU (di seguito denominata la “Società”) sul Sito www.bricoprive.it (di seguito denominato il “Sito internet”).
Qualsiasi ordine effettuato da un Cliente implica la stipula di un contratto di vendita a distanza avente come conseguenza l’accettazione irrevocabile delle CGV da parte del Cliente. Conformemente alle CGV, per Cliente si intende ogni persona che abbia effettuato e pagato un ordine. Qualsiasi persona non corrispondente a tale definizione non potrà avvalersi delle CGV nei confronti di BRICOPRIVE SASU. Si conviene, pertanto, che un ordine effettuato da un Cliente per conto di terzi è soggetto ai medesimi rapporti giuridici stabiliti dalle CGV tra il Cliente e la Società, senza ricorso dei terzi contro quest’ultima.
Le presenti CGV sono redatte in italiano, l’unica versione facente fede tra la Società e i suoi Clienti. La Società si riserva il diritto di apporre modifiche alle CGV in qualsiasi momento e senza preavviso. Ogni nuova versione delle CGV entra in vigore a partire dal suo ultimo aggiornamento sul Sito internet per gli ordini effettuati successivamente alla pubblicazione online. Se del caso, le CGV possono essere accompagnate da condizioni speciali pubblicate sul Sito internet.
Il nostro Servizio Clienti è disponibile sul nostro Sito internet, inoltrando direttamente una domanda tramite la sezione “Contattaci”.
Articolo 2: Prodotto
2.1 - Descrizione
Per prodotti si intende la totalità dei beni proposti in vendita da BRICOPRIVE sul suo Sito internet.
I beni proposti da BRICOPRIVE sono conformi alla legislazione italiana in vigore e alla normativa applicabili in Italia.
Per ogni scheda prodotto, BRICOPRIVE mette a disposizione dei suoi Clienti una serie di informazioni tecniche e pratiche. Tali informazioni provengono dal fornitore presso il quale la Società acquista i beni. BRICOPRIVE si impegna a mostrare materiale fotografico il più possibile rappresentativo del bene. Tuttavia, in certi casi, è possibile che il prodotto fisico non sia totalmente simile alla sua resa in versione digitale.
Sulla scheda prodotto sono inoltre specificate la data limite di utilizzo ottimale riferita ai beni deperibili, nonché la durata della garanzia.
2.2 Prezzo dei beni
Per ogni prodotto, sono riportate tre informazioni relative al prezzo: il prezzo di riferimento, il prezzo scontato e la percentuale di sconto. Il prezzo di riferimento corrisponde al prezzo di vendita generalmente praticato dalla concorrenza, fermo restando che tale prezzo di riferimento non tiene conto dei prezzi scontati o ai quali è stata applicata una qualsiasi riduzione. BRICOPRIVE farà il possibile per adattare il prezzo alla realtà del mercato italiano. BRICOPRIVE si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare le proprie tariffe. In tal caso, farà fede il prezzo fatturato al momento della finalizzazione dell’ordine.
Consegna in Italia e in Unione europea
I prezzi di vendita indicati si intendono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro, ma non includono le spese di spedizione. Queste ultime saranno indicate sul Sito internet durante la fase di acquisto, prima della finalizzazione dell’ordine (Vedi elenco dei paesi di consegna all’articolo 4 Consegna).
Consegna fuori dall’Unione europea
Soltanto gli articoli spediti tramite La Poste potranno essere consegnati al di fuori dell’Unione europea.
I prezzi di vendita indicati si intendono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro, ma non includono le spese di spedizione. Queste ultime saranno indicate sul Sito internet durante la fase di acquisto, prima della finalizzazione dell’ordine.
Nel caso di ordini al di fuori del territorio italiano, si applicano le disposizioni previste dal Codice Tributario relative all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). L’ordine sarà pertanto soggetto all’applicazione di dazi doganali e di eventuali tasse. Non essendo tenuta a informare il Cliente circa l’ammontare dei dazi doganali e delle tasse applicabili, la Società non sarà ritenuta né responsabile, né a carico di tali spese.
2.3 Disponibilità dei prodotti
In caso di non disponibilità di un prodotto a seguito della rottura dello stock da parte di un fornitore, il Cliente sarà informato tramite posta elettronica.
A seconda dello stock disponibile, il Cliente potrà scegliere una delle seguenti opzioni:
- Sostituzione del prodotto non disponibile con un prodotto identico o di gamma superiore che potrà accettare o rifiutare dietro rimborso. Si conviene che la Società si faccia carico delle spese di consegna del nuovo prodotto, qualora fosse necessario;
- Rimborso del prodotto o del servizio ordinato entro quattordici giorni dalla ricezione dell’email circa la non disponibilità dell’articolo. Il rimborso totale o parziale dell’ordine sarà effettuato entro il termine massimo di quattordici giorni. BRICOPRIVE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto (carta di credito o PayPal).
Articolo 3: Ordini
3.1Capacità
Solo le persone di almeno 18 anni, legalmente in grado di firmare contratti riguardanti beni e servizi proposti sul sito, possono effettuare ordini sul sito www.bricoprive.it.
3.2 Modalità d’effettuazione dell’ordine
Il Cliente effettua un ordine solo ed esclusivamente passando tramite il Sito internet. Al momento della finalizzazione dell’ordine e della verifica del “Carrello”, il Cliente dichiara di aver letto e accettato appieno e senza riserve le presenti CGV cliccando sul tasto “Confermare”.
L’ordine risulta definitivo soltanto al momento della conferma del pagamento. La Società conferma in tempo reale sul suo Sito internet che il pagamento è stato ricevuto e, pertanto, l’ordine diventa definitivo. Un’email di conferma attesta l’avvenuta registrazione dell’ordine. Il mancato rispetto da parte del Cliente degli obblighi sottoscritti nelle presenti CGV, in particolar modo riguardo ad eventuali problemi relativi al pagamento di un ordine, potrà comportare la cancellazione dell’ordine e, di conseguenza, la sospensione dell’accesso ai servizi di BRICOPRIVE.
3.2 Modalità di pagamento
Il pagamento della merce si effettua per mezzo di carta di credito o tramite l’account PayPal. In caso di pagamento tramite carta di credito, le carte accettate sono Visa e MasterCard.
Ai sensi della normativa vigente e al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni fornite dai nostri clienti, Bricoprive.it si rifiuta di memorizzare i dati della carta di credito con la quale sarà effettuato il pagamento.
Tale piattaforma garantisce la piena riservatezza dei dati personali inseriti in rete. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito del Cliente non saranno conservati sul Sito e il pagamento può essere consultato soltanto sotto forma criptata grazie al protocollo SSL (Secure Socket Layer).
Tuttavia, al fine di agevolare la fase d’acquisto per gli ordini successivi al primo, è possibile usufruire di un sistema di salvataggio dei dati bancari. A tal fine, il Cliente è tenuto a spuntare la casella opzionale “Salvare i dati della carta” presente sulla pagina internet relativa alle informazioni di pagamento. I dati bancari del Cliente saranno conservati sul server dalla società Braintree sotto forma criptata.
Il salvataggio dei dati bancari del Cliente non è obbligatorio per effettuare ordini sul sito. Inoltre, in qualunque momento, il Cliente può decidere di rimuovere i dati della carta registrata collegandosi alla pagina “Le mie carte di credito” del menù “Il mio account”.
Conformemente alla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, l’Utente può, in qualsiasi momento, esercitare il proprio diritto di accesso, opposizione dei dati personali dell’interessato rivolgendosi, e giustificando la sua identità, all’indirizzo support@braintreepayments.com.
Il Cliente certifica inoltre di essere autorizzato ad utilizzare la carta di credito o un altro metodo di pagamento per procedere al pagamento dell’ordine.
Al fine di lottare contro gli acquisti fraudolenti, BRICOPRIVE si riserva il diritto di richiedere informazioni e documenti al titolare della carta di credito con la quale viene effettuato l’acquisto. In caso di mancata risposta da parte del Cliente, BRICOPRIVE si riserva il diritto di annullare l’ordine.
3.3 Modifica dell’ordine
In caso di eventuale modifica dell’ordine, siete pregati di contattare il Servizio Clienti direttamente tramite il nostro Sito internet, alla sezione “Contattaci”, inviando una richiesta.
Articolo 4: Consegna
4.1 Disposizioni generali
I prodotti acquistati su BRICOPRIVE sono consegnati sul territorio nazionale italiano.
Le consegne si effettuano all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine.
Se l’ordine comprende prodotti di marche diverse, oppure se le dimensioni della merce lo impongono, sarà possibile l’invio di più pacchi. La Società manderà ad ogni Cliente un’email di notifica della spedizione dell’ordine in cui saranno indicate ulteriori informazioni, tra cui il numero per tracciare il pacco, qualora quest’ultimo sia stato comunicato allo spedizioniere.
I prodotti presenti nella sezione del Sito internet “Vendite private” sono generalmente spediti entro un termine approssimativo di 3 o 4 settimane a decorrere dalla fine della vendita. Per le vendite nominate “24h BRICO”, la merce è solitamente spedita entro un termine di due giorni lavorativi. I tempi di consegna possono risultare più lunghi per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano.
I termini di consegna della merce corrispondono ai termini di trattamento della spedizione ai quali si aggiungono i termini di trasporto.
4.2 Modalità di consegna
Le consegne si effettuano prevalentemente tramite i servizi La Posta o corriere. Tale informazione sarà visualizzata nella fase di conclusione dell’ordine.
Consegna tramite corriere Bartolini
Il corriere effettuerà la consegna del pacco all’indirizzo indicato dal destinatario senza alcun obbligo di consegna al piano.
Considerato il valore della merce e l’eventuale fragilità, il Cliente è tenuto a verificare lo stato della merce ricevuta in presenza del corriere, rispettando la seguente procedura:
- Al momento della consegna a domicilio, il Cliente è tenuto ad aprire il pacco e verificare il suo contenuto.
- Qualota i prodotti fossero danneggiati, il Cliente è tenuto a rispedire il pacco riportando sulla nota di consegna i danni constatati.
- Firmare la nota di consegna solo dopo aver verificato lo stato della merce.
- Se il corriere si rifiuta di assistere alla verifica della merce, il Cliente è tenuto a riportare sulla nota di consegna la seguente dicitura "Consegna con riserva per rifiuto da parte del corriere di assistere alla verifica del pacco".
ATTENZIONE: se il Cliente accetta il pacco senza verifica, né riserva, esso sarà considerato come non danneggiato e non sarà pertanto possibile effettuare alcun ricorso.
Per maggiori informazioni: http://www.brt.it/
4.3 Tracciare un pacco
I Clienti possono controllare lo stato dell’ordine collegandosi al Sito internet, nella sezione “Il mio account/I miei ordini”.
Nella maggior parte dei casi, inserendo il numero identificativo del pacco riportato sull’email di conferma della spedizione dell’ordine, il Cliente potrà seguire lo stato della spedizione connettendosi sul Sito del corriere.
4.4 Ritardo della consegna
In caso di ritardo o mancata consegna, il Cliente può effettuare una richiesta di rimborso rivolgendosi direttamente al nostro Servizio Clienti:
- Direttamente tramite il nostro Sito internet, alla sezione "Contattaci", inviando una richiesta.
BRICOPRIVE darà avvio ad una fase di accertamento presso i servizi competenti del corriere e informerà il Cliente circa lo stato della pratica tramite posta elettronica.
Prima che si concluda la fase di accertamento, non sarà avviata nessuna operazione di rimborso.
Il Cliente ha a diposizione un periodo di 3 mesi a decorrere dalla data di consegna prevista per avvertire BRICOPRIVE; una volta trascorso questo periodo, non sarà più consentito avviare una fase di accertamento.
Articolo 5 : Politica di reso della merce
5.1 Recesso
Termini e condizioni
Prima di qualsiasi restituzione di un Prodotto o ritiro di un servizio, il Cliente deve comunicare la sua intenzione di recedere:
Accedendo al proprio Account nella sezione "Contattaci" per indicare la propria intenzione di recedere selezionando la voce "Restituzione - Cambio - Recesso" e indicando il numero del proprio Ordine e i prodotti interessati.
Oppure rispedendo il modulo di ritiro [clicca qui per scaricare il modulo] debitamente compilato e firmato al seguente indirizzo (si prega di non rispedire alcun articolo a questo indirizzo). Il servizio clienti vi contatterà per fornirvi l'indirizzo di restituzione:
BRICO PRIVE
Service Client
Immeuble Apollo
55 Avenue Louis Breguet
31400 Toulouse
In conformità alle disposizioni dell'articolo L221-23 del Codice del Consumo francese, il Cliente deve restituire il Prodotto entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere.
Il suddetto Prodotto deve essere restituito:
- intatto, pulito e completo (cioè in perfette condizioni per la rivendita, non modificato o assemblato in modo contrario alle raccomandazioni del produttore e non smontato) nella sua confezione originale, accompagnato da eventuali accessori (batterie, caricabatterie, cavi, ecc.), istruzioni per l'uso e documentazione, etichette, ecc;
- accompagnata dalla fattura di vendita in modo tale da consentire a quest'ultima di identificare il Cliente (numero d'ordine, cognome, nome, indirizzo).
5.2 Conformità dei prodotti
Un prodotto ricevuto sarà ritenuto non conforme qualora non dovesse corrispondere alla descrizione tecnica o alle caratteristiche visive presenti sulla scheda prodotto in fase d’acquisto. Nella fattispecie, un prodotto sarà considerato non conforme qualora, al momento della ricezione, risulti macchiato, danneggiato, usurato, non funzionante o non corrispondente alla taglia/modello scelti dal Cliente.
Se il prodotto corrisponde alla taglia, al colore, al modello e alle caratteristiche scelte dal Cliente, BRICOPRIVE non accetterà un’eventuale richiesta di reso per non conformità.
In caso di non conformità del o dei prodotti, il Cliente potrà procedere alla restituzione alla Società rispettando la seguente procedura:
- Comunicare la volontà di reso: il Cliente ha a disposizione 14 giorni dal recapito dell’ordine per informare la Società BRICOPRIVE circa la non conformità dell’articolo.
- Spese di consegna resi e modalità di restituzione:
- Preparare il pacco di reso: per restituire la merce, utilizzate un pacco standard o l’imballaggio con il quale vi è stata recapitata. Il prodotto o i prodotti restituiti devono essere completi (manuale, accessori, etichetta ecc.), inseriti nell’imballo originale, senza essere stati utilizzati, indossati o danneggiati. Incollate il voucher prepagato di restituzione sul pacco e consegnatelo presso un qualsiasi ufficio postale.
- Conferma di BRICOPRIVE: al ricevimento della merce, BRICOPRIVE valuterà il suo stato. Il reso non sarà accettato se i prodotti restituiti sono palesemente usurati, danneggiati da parte del Cliente oppure se l’utilizzo o i danni causati non consentono di riproporre la vendita del prodotto stesso. In caso di rifiuto di reso da parte di BRICOPRIVE, i prodotti saranno nuovamente restituiti al Cliente a spese di BRICOPRIVE senza che il Cliente possa esigere un qualsiasi risarcimento o diritto di rimborso, eccetto quando quest’ultimo eserciti il diritto alla garanzia sulle merci vendute.
BRICOPRIVE contatterà quindi il Cliente per proporre una delle seguenti opzioni:
- Recapito di un prodotto identico a quello ordinato nella misura dello stock disponibile;
- Rimborso della spesa del prodotto ordinato. Tale rimborso prenderà atto nei 14 giorni successivi al ricevimento dell’articolo da parte di BRICOPRIVE.
5.3 Richiesta del Servizio Postvendita
Le eventuali garanzie allegate ai prodotti sono descritte sulle schede prodotto del Sito internet durante la fase di acquisto. Queste corrispondono alle garanzie concesse dal fornitore e prendono efficacia a partire dalla data di acquisto. In alcun modo, la Società non si assume la responsabilità circa le garanzie provenienti dal fornitore. Le modalità di reso e di rimborso sono le medesime delineate all’articolo 5.2 Conformità dei prodotti.
5.4 Rimborso
Qualsiasi rimborso prende atto entro un termine massimo di 14 giorni a partire dalla conferma di BRICOPRIVE relativa alla richiesta del Cliente. Il rimborso dell’ordine darà luogo ad una restituzione totale della somma, eccetto le spese di spedizione. Il rimborso di queste ultime potrà avvenire qualora l’importo dell’articolo fosse inferiore all’ammontare delle spese di spedizione pagate.
Articolo 6 : Programma “Invitare un amico”, buoni sconto e credito fedeltà
6.1 Invitare un amico
Ogni Cliente può invitare un amico a sua scelta.
La Società si riserva il diritto di limitare gli inviti di massa e sistematici destinati a fini puramente commerciali e finanziari a causa dei vantaggi attribuiti al Cliente tramite il meccanismo previsto dal programma. La Società si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi invito non conforme allo spirito del presente articolo e di rendere nullo qualsiasi vantaggio o sconto che ne derivi.
Funzionamento del programma “Invitare un amico” sul Sito internet di BRICOPRIVE:
- Ogni Cliente (Utente iscritto) può invitare un amico a iscriversi su www.bricoprive.it
- Nel momento in cui una persona invitata accetta l’invito e si iscrive su www.bricoprive.it inserendo il nome della persona da cui ha ricevuto l’invito, quest’ultima si fa promotrice del programma “Invitare un amico”.
- Al promotore sarà accreditato un bonus di €10 nel momento in cui la persona che ha invitato effettui il suo primo acquisto. Ogni persona invitata può far beneficiare del bonus il Cliente promotore per un massimo di €10.
- Nella sezione “Invitare un amico” de “Il mio account”, il Cliente potrà consultare lo stato degli inviti.
6.2 Buoni sconto
I buoni sconto (codici promozionali) possono essere cumulabili in alcuni casi e possono essere utilizzati una sola volta. I buoni sono disponibili e visibili all'interno della rubrica «Buoni sconto» nel menù a tendina «Il mio account».
I buoni sconto sono comunicati tramite email e non saranno visibili automaticamente all'interno della rubrica. La società chiederà pertanto al cliente di conservare i codici promozionali per poterli utilizzare in un secondo momento.
D'altronde, conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 121-11 del Codice del consumo, Bricoprive.it si riserva il diritto di annullare o di rifiutare l'ordine di un iscritto per motivi legittimi, soprattutto in caso di anomalie riguardanti il buono sconto, comportamenti anomali e/o in caso di truffa, rifiuto di pagamento, presenza di un litigio relativo al pagamento di un ordine anteriore o utilizzo fraudolento di un sistema di buoni sconto o di affiliazione.
Bricoprive.it si riserva anche il diritto di adottare tutte le misure necessarie per bloccare tali irregolarità, come la sospensione dell'accesso al sito o l'esclusione dell'iscritto.
Articolo 7 : Controversie
Le presenti CGV sono sottoposte all’interpretazione e all’esecuzione della legge italiana. In caso di controversie, il Cliente sarà tenuto a rivolgersi innanzitutto alla Società per ricercare una conciliazione amichevole della controversia. In mancanza di quest’ultima, la risoluzione sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale italiano.
Articolo 8 : Altro
Se uno dei termini delle presenti CGV è ritenuto illegale o inopponibile da parte di un tribunale, le restanti disposizioni restano vigenti.
Le informazioni fornite sul Sito fanno fede tra le parti. Elementi quali la data e l’ora di ricevimento o d’emissione, nonché la qualità dei dati ricevuti faranno fede per priorità come indicate sui sistemi informatici della Società, salvo esibizione di prova scritta e contraria da parte del Cliente. La rilevanza della prova circa le informazioni fornite dai sistemi informatici della Società equivale a quella attribuita all’originale di un documento scritto, debitamente firmato a mano.
BRICO PRIVE
Servizio clienti
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31400 Tolosa