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Condizioni generali di vendita

Versione aggiornata il 31/05/2016

Il fatto di accedere alle vendite evento proposte dal Sito www.bricoprive.it creato dalla Società BRICOPRIVE SASU implica l’accettazione senza riserve delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

INDICE

Articolo 1: Presentazione della Società

Articolo 2: Prodotto

Articolo 3: Ordini

Articolo 4: Consegna

Articolo 5: Politica di reso della merce

Articolo 6: Programma “Invitare un amico”, buoni sconto e credito fedeltà

Articolo 7: Trattamento dei dati personali

Articolo 8: Controversie

Articolo 9: Altro

 

Articolo 1: Presentazione della società

Bricoprive.it è un Sito internet creato dalla Società BRICOPRIVE SASU con sede sociale all’indirizzo 9-11 rue de Kourou ZA de Montredon – 31240 L’UNION, Francia.

BRICOPRIVE SASU è iscritta al Registro delle Imprese di Tolosa con il numero SIREN 788 504 629 - Partita IVA: FR 22 788504629.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate “CGV”) discipliano e definiscono le condizioni secondo le quali si effettua la compravendita di beni e servizi proposti da BRICOPRIVE SASU (di seguito denominata la “Società”) sul Sito www.bricoprive.it (di seguito denominato il “Sito internet”).

Qualsiasi ordine effettuato da un Cliente implica la stipula di un contratto di vendita a distanza avente come conseguenza l’accettazione irrevocabile delle CGV da parte del Cliente. Conformemente alle CGV, per Cliente si intende ogni persona che abbia effettuato e pagato un ordine. Qualsiasi persona non corrispondente a tale definizione non potrà avvalersi delle CGV nei confronti di BRICOPRIVE SASU. Si conviene, pertanto, che un ordine effettuato da un Cliente per conto di terzi è soggetto ai medesimi rapporti giuridici stabiliti dalle CGV tra il Cliente e la Società, senza ricorso dei terzi contro quest’ultima.

Le presenti CGV sono redatte in italiano, l’unica versione facente fede tra la Società e i suoi Clienti. La Società si riserva il diritto di apporre modifiche alle CGV in qualsiasi momento e senza preavviso. Ogni nuova versione delle CGV entra in vigore a partire dal suo ultimo aggiornamento sul Sito internet per gli ordini effettuati successivamente alla pubblicazione online. Se del caso, le CGV possono essere accompagnate da condizioni speciali pubblicate sul Sito internet.

Il nostro Servizio Clienti è disponibile:

Per telefono, allo 899 99 85 36 (0,12€ est. + 0,09€/min), dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Sul nostro Sito internet, inoltrando direttamente una domanda tramite la sezione “Contattaci”.

Articolo 2: Prodotto

2.1 - Descrizione

Per prodotti si intende la totalità dei beni proposti in vendita da BRICOPRIVE sul suo Sito internet.

I beni proposti da BRICOPRIVE sono conformi alla legislazione italiana in vigore e alla normativa applicabili in Italia.

Per ogni scheda prodotto, BRICOPRIVE mette a disposizione dei suoi Clienti una serie di informazioni tecniche e pratiche. Tali informazioni provengono dal fornitore presso il quale la Società acquista i beni. BRICOPRIVE si impegna a mostrare materiale fotografico il più possibile rappresentativo del bene. Tuttavia, in certi casi, è possibile che il prodotto fisico non sia totalmente simile alla sua resa in versione digitale.

Sulla scheda prodotto sono inoltre specificate la data limite di utilizzo ottimale riferita ai beni deperibili, nonché la durata della garanzia.

2.2 Prezzo dei beni

Per ogni prodotto, sono riportate tre informazioni relative al prezzo: il prezzo di riferimento, il prezzo scontato e la percentuale di sconto. Il prezzo di riferimento corrisponde al prezzo di vendita generalmente praticato dalla concorrenza, fermo restando che tale prezzo di riferimento non tiene conto dei prezzi scontati o ai quali è stata applicata una qualsiasi riduzione. BRICOPRIVE farà il possibile per adattare il prezzo alla realtà del mercato italiano. BRICOPRIVE si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare le proprie tariffe. In tal caso, farà fede il prezzo fatturato al momento della finalizzazione dell’ordine.

Consegna in Italia e in Unione europea

I prezzi di vendita indicati si intendono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro, ma non includono le spese di spedizione. Queste ultime saranno indicate sul Sito internet durante la fase di acquisto, prima della finalizzazione dell’ordine (Vedi elenco dei paesi di consegna all’articolo 4 Consegna).

Consegna fuori dall’Unione europea

Soltanto gli articoli spediti tramite La Poste potranno essere consegnati al di fuori dell’Unione europea.

I prezzi di vendita indicati si intendono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro, ma non includono le spese di spedizione. Queste ultime saranno indicate sul Sito internet durante la fase di acquisto, prima della finalizzazione dell’ordine.

Nel caso di ordini al di fuori del territorio italiano, si applicano le disposizioni previste dal Codice Tributario relative all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). L’ordine sarà pertanto soggetto all’applicazione di dazi doganali e di eventuali tasse. Non essendo tenuta a informare il Cliente circa l’ammontare dei dazi doganali e delle tasse applicabili, la Società non sarà ritenuta né responsabile, né a carico di tali spese.

2.3 Disponibilità dei prodotti

In caso di non disponibilità di un prodotto a seguito della rottura dello stock da parte di un fornitore, il Cliente sarà informato tramite posta elettronica.

A seconda dello stock disponibile, il Cliente potrà scegliere una delle seguenti opzioni:

- Sostituzione del prodotto non disponibile con un prodotto identico o di gamma superiore che potrà accettare o rifiutare dietro rimborso. Si conviene che la Società si faccia carico delle spese di consegna del nuovo prodotto, qualora fosse necessario;

- Rimborso del prodotto o del servizio ordinato entro quattordici giorni dalla ricezione dell’email circa la non disponibilità dell’articolo. Il rimborso totale o parziale dell’ordine sarà effettuato entro il termine massimo di quattordici giorni. BRICOPRIVE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto (carta di credito o PayPal).

Articolo 3: Ordini

3.1 Modalità d’effettuazione dell’ordine

Il Cliente effettua un ordine solo ed esclusivamente passando tramite il Sito internet. Al momento della finalizzazione dell’ordine e della verifica del “Carrello”, il Cliente dichiara di aver letto e accettato appieno e senza riserve le presenti CGV cliccando sul tasto “Confermare”.

L’ordine risulta definitivo soltanto al momento della conferma del pagamento. La Società conferma in tempo reale sul suo Sito internet che il pagamento è stato ricevuto e, pertanto, l’ordine diventa definitivo. Un’email di conferma attesta l’avvenuta registrazione dell’ordine. Il mancato rispetto da parte del Cliente degli obblighi sottoscritti nelle presenti CGV, in particolar modo riguardo ad eventuali problemi relativi al pagamento di un ordine, potrà comportare la cancellazione dell’ordine e, di conseguenza, la sospensione dell’accesso ai servizi di BRICOPRIVE.

 

3.2 Modalità di pagamento

Il pagamento della merce si effettua per mezzo di carta di credito o tramite l’account PayPal. In caso di pagamento tramite carta di credito, le carte accettate sono Visa e MasterCard.

Ai sensi della normativa vigente e al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni fornite dai nostri clienti, Bricoprive.it si rifiuta di memorizzare i dati della carta di credito con la quale sarà effettuato il pagamento.

Tale piattaforma garantisce la piena riservatezza dei dati personali inseriti in rete. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito del Cliente non saranno conservati sul Sito e il pagamento può essere consultato soltanto sotto forma criptata grazie al protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Tuttavia, al fine di agevolare la fase d’acquisto per gli ordini successivi al primo, è possibile usufruire di un sistema di salvataggio dei dati bancari. A tal fine, il Cliente è tenuto a spuntare la casella opzionale “Salvare i dati della carta” presente sulla pagina internet relativa alle informazioni di pagamento. I dati bancari del Cliente saranno conservati sul server dalla società HIPAY sotto forma criptata.

Il salvataggio dei dati bancari del Cliente non è obbligatorio per effettuare ordini sul sito. Inoltre, in qualunque momento, il Cliente può decidere di rimuovere i dati della carta registrata collegandosi alla pagina “Le mie carte di credito” del menù “Il mio account”.

Conformemente alla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, l’Utente può, in qualsiasi momento, esercitare il proprio diritto di accesso, opposizione dei dati personali dell’interessato rivolgendosi, e giustificando la sua identità, all’indirizzo contact@hipay.com.

Il Cliente certifica inoltre di essere autorizzato ad utilizzare la carta di credito o un altro metodo di pagamento per procedere al pagamento dell’ordine.

Al fine di lottare contro gli acquisti fraudolenti, BRICOPRIVE si riserva il diritto di richiedere informazioni e documenti al titolare della carta di credito con la quale viene effettuato l’acquisto. In caso di mancata risposta da parte del Cliente, BRICOPRIVE si riserva il diritto di annullare l’ordine.

3.3 Modifica dell’ordine

In caso di eventuale modifica dell’ordine, siete pregati di contattare il Servizio Clienti:

- Per telefono, al numero 899 99 85 36 (0,12€ est. + 0,09€/min), dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

- Direttamente tramite il nostro Sito internet, alla sezione “Contattaci”, inviando una richiesta.

Articolo 4: Consegna

4.1 Disposizioni generali

I prodotti acquistati su BRICOPRIVE sono consegnati sul territorio nazionale italiano (isole comprese).

Le consegne si effettuano all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine.

Se l’ordine comprende prodotti di marche diverse, oppure se le dimensioni della merce lo impongono, sarà possibile l’invio di più pacchi. La Società manderà ad ogni Cliente un’email di notifica della spedizione dell’ordine in cui saranno indicate ulteriori informazioni, tra cui il numero per tracciare il pacco, qualora quest’ultimo sia stato comunicato allo spedizioniere.

I prodotti presenti nella sezione del Sito internet “Vendite private” sono generalmente spediti entro un termine approssimativo di 3 o 4 settimane a decorrere dalla fine della vendita. Per le vendite nominate “24h BRICO”, la merce è solitamente spedita entro un termine di due giorni lavorativi. I tempi di consegna possono risultare più lunghi per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano.

I termini di consegna della merce corrispondono ai termini di trattamento della spedizione ai quali si aggiungono i termini di trasporto.

4.2 Modalità di consegna

Le consegne si effettuano prevalentemente tramite i servizi La Posta o corriere. Tale informazione sarà visualizzata nella fase di conclusione dell’ordine.


Consegna tramite corriere Bartolini

Il corriere effettuerà la consegna del pacco all’indirizzo indicato dal destinatario senza alcun obbligo di consegna al piano.

Considerato il valore della merce e l’eventuale fragilità, il Cliente è tenuto a verificare lo stato della merce ricevuta in presenza del corriere, rispettando la seguente procedura:

- Al momento della consegna a domicilio, il Cliente è tenuto ad aprire il pacco e verificare il suo contenuto. 

- Qualota i prodotti fossero danneggiati, il Cliente è tenuto a rispedire il pacco riportando sulla nota di consegna i danni constatati. 

- Firmare la nota di consegna solo dopo aver verificato lo stato della merce. 

- Se il corriere si rifiuta di assistere alla verifica della merce, il Cliente è tenuto a riportare sulla nota di consegna la seguente dicitura "Consegna con riserva per rifiuto da parte del corriere di assistere alla verifica del pacco". 

ATTENZIONE: se il Cliente accetta il pacco senza verifica, né riserva, esso sarà considerato come non danneggiato e non sarà pertanto possibile effettuare alcun ricorso.

Per maggiori informazioni: http://www.brt.it/

4.3 Tracciare un pacco

I Clienti possono controllare lo stato dell’ordine collegandosi al Sito internet, nella sezione “Il mio account/I miei ordini”.

Nella maggior parte dei casi, inserendo il numero identificativo del pacco riportato sull’email di conferma della spedizione dell’ordine, il Cliente potrà seguire lo stato della spedizione connettendosi sul Sito del corriere.

4.4 Ritardo della consegna

In caso di ritardo o mancata consegna, il Cliente può effettuare una richiesta di rimborso rivolgendosi direttamente al nostro Servizio Clienti:

- Direttamente tramite il nostro Sito internet, alla sezione "Contattaci", inviando una richiesta.

BRICOPRIVE darà avvio ad una fase di accertamento presso i servizi competenti del corriere e informerà il Cliente circa lo stato della pratica tramite posta elettronica.

Prima che si concluda la fase di accertamento, non sarà avviata nessuna operazione di rimborso.

Il Cliente ha a diposizione un periodo di 3 mesi a decorrere dalla data di consegna prevista per avvertire BRICOPRIVE; una volta trascorso questo periodo, non sarà più consentito avviare una fase di accertamento.

Articolo 5: Politica di reso della merce

5.1 Recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per informare BRICOPRIVE circa la decisione di recesso. Egli dispone inoltre di un periodo di 14 giorni per rispedire la merce a decorrere dal momento in cui decide di recedere. Il recupero di un pacco da parte del Cliente o di un terzo all’indirizzo di consegna indicato è considerato come avvenuto, sia esso l’indirizzo del domicilio, dell’ufficio postale o del punto di ritiro. Al termine di suddetto periodo, il diritto di recesso decade irrimediabilmente.

Per eventuali resi effettuati esercitando il diritto di recesso, BRICOPRIVE invita i suoi Clienti ad accedere alla sezione del Sito “Contattaci” per comunicare l’intenzione di recedere selezionando la categoria “Reso – Cambio – Recesso” e specificando il numero dell’ordine e i prodotti interessati.

Per poter esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a rispedire la merce in questione a BRICOPRIVE facendosi carico delle spese. BRICOPRIVE invita i Clienti ad usufruire del servizio “Tracciare il pacco”. In caso di controversia, sarà chiesto al Cliente di fornire la ricevuta di spedizione.

I prodotti devono essere imperativamente restituiti intatti, puliti e completi (ovvero in perfetto stato per la rivendita, non modificati o assemblati in contraddizione con le istruzioni del fabbricante e non smontati), accompagnati dal manuale e da eventuali accessori (batterie, caricatori, cavi ecc.), nonché da una copia leggibile della documentazione fiscale.

Casi eccezionali:

Conformemente all’articolo L. 121-20-2 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere applicato per i seguenti prodotti:

- I prodotti personalizzati su richiesta del Cliente (montaggio e regolazione degli attachi). 

- I prodotti che non possono essere rispediti o che sono soggetti a deterioramento o scadenza. 

- Le registrazioni audio o video oppure i software informatici il cui imballo sia stato già aperto dal consumatore (ossia qualora il blister sia stato aperto, tolto o strappato, come, per esempio, nel caso di CD e DVD). 

- I giornali, le riviste ecc. 

 

5.2 Conformità dei prodotti

Un prodotto ricevuto sarà ritenuto non conforme qualora non dovesse corrispondere alla descrizione tecnica o alle caratteristiche visive presenti sulla scheda prodotto in fase d’acquisto. Nella fattispecie, un prodotto sarà considerato non conforme qualora, al momento della ricezione, risulti macchiato, danneggiato, usurato, non funzionante o non corrispondente alla taglia/modello scelti dal Cliente.

Se il prodotto corrisponde alla taglia, al colore, al modello e alle caratteristiche scelte dal Cliente, BRICOPRIVE non accetterà un’eventuale richiesta di reso per non conformità.

In caso di non conformità del o dei prodotti, il Cliente potrà procedere alla restituzione alla Società rispettando la seguente procedura:

- Comunicare la volontà di reso: il Cliente ha a disposizione 14 giorni dal recapito dell’ordine per informare la Società BRICOPRIVE circa la non conformità dell’articolo.

    • Tramite email: alla sezione del Sito internet “Contattaci”, selezionate la categoria “Reso”, inserite l’indirizzo email e indicate i prodotti interessati e il motivo della restituzione. In alternativa, inviate una richiesta all’indirizzo informazioni@bricoprive.com, specificando il numero identificativo dell’ordine.
    • Per telefono, al numero 899 99 85 36 (0,12€ est. + 0,09€/min), dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

- Spese di consegna resi e modalità di restituzione:

    • Nel caso di prodotti non conformi, le spese di consegna resi e l’eventuale rispedizione della merce sono a carico di BRICOPRIVE.
    • Sarà dunque inviato un voucher prepagato di restituzione tramite posta elettronica sul quale saranno specificati gli indirizzi del Servizio Resi di BRICOPRIVE e del mittente.

- Preparare il pacco di reso: per restituire la merce, utilizzate un pacco standard o l’imballaggio con il quale vi è stata recapitata. Il prodotto o i prodotti restituiti devono essere completi (manuale, accessori, etichetta ecc.), inseriti nell’imballo originale, senza essere stati utilizzati, indossati o danneggiati. Incollate il voucher prepagato di restituzione sul pacco e consegnatelo presso un qualsiasi ufficio postale.

- Conferma di BRICOPRIVE: al ricevimento della merce, BRICOPRIVE valuterà il suo stato. Il reso non sarà accettato se i prodotti restituiti sono palesemente usurati, danneggiati da parte del Cliente oppure se l’utilizzo o i danni causati non consentono di riproporre la vendita del prodotto stesso. In caso di rifiuto di reso da parte di BRICOPRIVE, i prodotti saranno nuovamente restituiti al Cliente a spese di BRICOPRIVE senza che il Cliente possa esigere un qualsiasi risarcimento o diritto di rimborso, eccetto quando quest’ultimo eserciti il diritto alla garanzia sulle merci vendute.

BRICOPRIVE contatterà quindi il Cliente per proporre una delle seguenti opzioni:

- Recapito di un prodotto identico a quello ordinato nella misura dello stock disponibile;

- Rimborso della spesa del prodotto ordinato. Tale rimborso prenderà atto nei 14 giorni successivi al ricevimento dell’articolo da parte di BRICOPRIVE.

5.3 Richiesta del Servizio Postvendita

Le eventuali garanzie allegate ai prodotti sono descritte sulle schede prodotto del Sito internet durante la fase di acquisto. Queste corrispondono alle garanzie concesse dal fornitore e prendono efficacia a partire dalla data di acquisto. In alcun modo, la Società non si assume la responsabilità circa le garanzie provenienti dal fornitore. Le modalità di reso e di rimborso sono le medesime delineate all’articolo 5.2 Conformità dei prodotti.

5.4 Rimborso

Qualsiasi rimborso prende atto entro un termine massimo di 14 giorni a partire dalla conferma di BRICOPRIVE relativa alla richiesta del Cliente. Il rimborso dell’ordine darà luogo ad una restituzione totale della somma, eccetto le spese di spedizione. Il rimborso di queste ultime potrà avvenire qualora l’importo dell’articolo fosse inferiore all’ammontare delle spese di spedizione pagate.

Articolo 6: Programma “Invitare un amico”, buoni sconto e credito fedeltà

6.1 Invitare un amico

Ogni Cliente può invitare un amico a sua scelta.

La Società si riserva il diritto di limitare gli inviti di massa e sistematici destinati a fini puramente commerciali e finanziari a causa dei vantaggi attribuiti al Cliente tramite il meccanismo previsto dal programma. La Società si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi invito non conforme allo spirito del presente articolo e di rendere nullo qualsiasi vantaggio o sconto che ne derivi.

Funzionamento del programma “Invitare un amico” sul Sito internet di BRICOPRIVE:

- Ogni Cliente (Utente iscritto) può invitare un amico a iscriversi su www.bricoprive.it

- Nel momento in cui una persona invitata accetta l’invito e si iscrive su www.bricoprive.it inserendo il nome della persona da cui ha ricevuto l’invito, quest’ultima si fa promotrice del programma “Invitare un amico”.

- Al promotore sarà accreditato un bonus di €10 nel momento in cui la persona che ha invitato effettui il suo primo acquisto. Ogni persona invitata può far beneficiare del bonus il Cliente promotore per un massimo di €10.

- Nella sezione “Invitare un amico” de “Il mio account”, il Cliente potrà consultare lo stato degli inviti.

6.2 Buoni sconto

I buoni sconto (codici promozionali) possono essere cumulabili in alcuni casi e possono essere utilizzati una sola volta. I buoni sono disponibili e visibili all'interno della rubrica «Buoni sconto» nel menù a tendina «Il mio account».

I buoni sconto sono comunicati tramite email e non saranno visibili automaticamente all'interno della rubrica. La società chiederà pertanto al cliente di conservare i codici promozionali per poterli utilizzare in un secondo momento. 

D'altronde, conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 121-11 del Codice del consumo, Bricoprive.it si riserva il diritto di annullare o di rifiutare l'ordine di un iscritto per motivi legittimi, soprattutto in caso di anomalie riguardanti il buono sconto, comportamenti anomali e/o in caso di truffa, rifiuto di pagamento, presenza di un litigio relativo al pagamento di un ordine anteriore o utilizzo fraudolento di un sistema di buoni sconto o di affiliazione. 

Bricoprive.it si riserva anche il diritto di adottare tutte le misure necessarie per bloccare tali irregolarità, come la sospensione dell'accesso al sito o l'esclusione dell'iscritto. 

 

Articolo 7: Trattamento dei dati personali

 I destinatari dei dati sono i reparti interni di BRICOPRIVE.

BRICOPRIVE è stata dichiarata presso la CNIL francese, la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà, con il numero 1625267v0.

In ottemperanza alla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, modificata nel 2004, relativa all´informatica, ai file e alle libertà, l´Utente può ottenere informazioni e, se del caso, esercitare il proprio diritto di rettifica o cancellazione dei dati personali relativi al proprio profilo, contattando il nostro Servizio Clienti.

I dati saranno utilizzati dalla Società al fine di:

- Informare i Clienti e gli Utenti sulle vendite future proposte via email;

Processare gli ordini;

- Inoltrare le offerte speciali;

- Inviare eventuali comunicazioni commerciali dei partner, previo consenso a ricevere le offerte da parte di questi ultimi.

Qualora l’Utente decida di non voler più ricevere queste email, in qualsiasi momento potrà:

Modificare le preferenze di invio collegandosi alla sezione “Il mio account/I miei dati personali”;

- Cliccare sull’apposito link riportato all'interno di ogni email inviata dalla Società;

- Inviare una domanda di cancellazione via email all'indirizzo informazioni@bricoprive.com

Inoltre, conformemente alla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, l’Utente può, in qualsiasi momento, esercitare il proprio diritto di accesso, opposizione, rettifica o cancellazione dei dati personali dell’interessato, inviando una richiesta (ove siano indicati nome, cognome e indirizzo email):

- Tramite email, al seguente indirizzo informazioni@bricoprive.com o collegandosi alla sezione “Contattaci” e selezionando “Disiscrizione e cancellazione dell’abbonamento”;

- Per posta, al seguente indirizzo: 9-11 rue de Kourou, ZA de Montredon, 31240 – L’Union, Francia

 

Articolo 8: Controversie

Le presenti CGV sono sottoposte all’interpretazione e all’esecuzione della legge italiana. In caso di controversie, il Cliente sarà tenuto a rivolgersi innanzitutto alla Società per ricercare una conciliazione amichevole della controversia. In mancanza di quest’ultima, la risoluzione sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale italiano.

 

Articolo 9: Altro

Se uno dei termini delle presenti CGV è ritenuto illegale o inopponibile da parte di un tribunale, le restanti disposizioni restano vigenti.

Le informazioni fornite sul Sito fanno fede tra le parti. Elementi quali la data e l’ora di ricevimento o d’emissione, nonché la qualità dei dati ricevuti faranno fede per priorità come indicate sui sistemi informatici della Società, salvo esibizione di prova scritta e contraria da parte del Cliente. La rilevanza della prova circa le informazioni fornite dai sistemi informatici della Società equivale a quella attribuita all’originale di un documento scritto, debitamente firmato a mano.